News

Gruppo consiliare PD Arezzo: “Ghinelli, una Fase Due con i soldi di Regione e Governo, Il Comune può e deve fare di più”

Dichiarazione del Gruppo consiliare PD Arezzo: Ghinelli non ha mai dimostrato coraggio nei bilanci. Lo abbiamo visto in questi anni, ne abbiamo la conferma oggi quando promette azioni per 4 milioni di euro perché sono previste del decreto rilancio del Governo. La domanda è semplice. Cosa ha fatto in questi due mesi e mezzo mentre famiglie e imprese sono preoccupate per la salute, per il lavoro, per l’incertezza di un… Leggi tutto »Gruppo consiliare PD Arezzo: “Ghinelli, una Fase Due con i soldi di Regione e Governo, Il Comune può e deve fare di più”

Lenzuolo bianco anche alla finestra del Pd

28 anni dalla strage di Capaci. Il Coordinamento provinciale e quello comunale del Partito Democratico di Arezzo hanno aderito a #PalermoChiamaItalia, flashmob promosso dalla Fondazione Giovanni Falcone. Alle 17:58 è stato quindi esposto un lenzuolo bianco in memoria di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifano, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e di tutte le vittime di mafia, ma anche – per usare le parole di Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso… Leggi tutto »Lenzuolo bianco anche alla finestra del Pd

Il nostro ricordo di Enzo Gradassi

Di Luciano Ralli, capogruppo Pd; Francesco Romizi, Capogruppo Arezzo In Comune; Alessandro Caneschi, Segretario comunale PD e Francesco Ruscelli, Segretario provinciale Pd. E’ difficile lasciare segni. Lo si può fare con l’impegno civile, con la passione umana e politica, con gli scritti e le riflessioni. Enzo Gradassi lo ha fatto con tutto questo. E un filo ha legato ogni sua azione: l’essere giornalista. Mestiere difficile che nei decenni ha perduto… Leggi tutto »Il nostro ricordo di Enzo Gradassi

Ruscelli: “Fase 2? Si può migliorare”

Condivisione del “calendario” Giani: 8 maggio riapertura commercio al dettaglio e 18 maggio bar, ristoranti, acconciatori ed estetisteLa Fase 2 lascia un pò di amaro in bocca anche al Pd. “Nella cosiddetta Fasi 1 – sottolinea il segretario provinciale Francesco Ruscelli – era stato necessario centralizzare i provvedimenti. Interventi drastici che hanno colpito economia, imprese e famiglie. Oggi che si apre la fase 2 occorre trovare risposte diverse. Ad esempio… Leggi tutto »Ruscelli: “Fase 2? Si può migliorare”

Via Cocchi, crisi politica a tutto gas.

Il Comune di Arezzo non vota il bilancio Coingas. Scortecci già sfiduciato. Dichiarazione del Pd provinciale. Il Comune di Arezzo non è un socio come tanti in Coingas: detiene il 45% delle quote. Ha quindi potere e conseguentemente responsabilità. Il primo lo mantiene, alla seconda si sottrae. Oggi, nel corso dell’Assemblea dei soci, ha infatti deciso di non votare il bilancio 2019. Un atto che sfiducia di fatto l’amministratore unico… Leggi tutto »Via Cocchi, crisi politica a tutto gas.

Ruscelli: “Al lavoro in sicurezza con una ripartenza coesa e coordinata”.

Il Segretario provinciale del Pd, Francesco Ruscelli, sottolinea il ruolo della Regione Vogliamo tutti ripartire e, nel rispetto delle valutazioni scientifiche, dobbiamo farlo.L’emergenza sanitaria sta rallentando ma lascia il posto a una emergenza economica senza precedenti che non potrà trovarci impreparati.Il tema della riapertura delle attività economiche non può essere affrontato solo con appelli alla ripresa della produzione senza considerare l’aspetto della salute. Le due questioni devono procedere di pari… Leggi tutto »Ruscelli: “Al lavoro in sicurezza con una ripartenza coesa e coordinata”.

Consegnare le mascherine nei luoghi pubblici, anzichè porta a porta è rischioso. Meoni ci ripensi.

È partita oggi da parte della Regione Toscana la meritoria consegna di #mascherine ai Comuni, affinché siano distribuite ai cittadini. L’obiettivo dichiarato del Presidente Rossi è di arrivare a 3 mascherine per ogni abitante. Al momento la disponibilità pare essere di 2 mascherine a persona per tutti i Comuni. Non si comprende pertanto il comunicato, poi corretto, del Comune di Cortona che parlava di 2 mascherine per nucleo familiare. Un… Leggi tutto »Consegnare le mascherine nei luoghi pubblici, anzichè porta a porta è rischioso. Meoni ci ripensi.

Dichiarazioni di Luciano Ralli

E’ stato organizzato un intero nuovo reparto per pazienti affetti da Covid-19. Sono 4 moduli da 10 posti letto ciascuno per un potenziale di ulteriori 40 posti che si aggiungono ai 70 già utilizzati nelle aree Covid 1 e Covid 2 e ai posti di terapia intensiva. Il personale medico, infermieristico e OSS è pronto e già formato. Lavora con i necessari dispositivi individuali di protezione: tute idrorepellenti, mascherine Ffp2… Leggi tutto »Dichiarazioni di Luciano Ralli

Dieci proposte di buon senso per aiutare le famiglie e le imprese di Montevarchi

1. Riduzione con intervento comunale della Tassa sui Rifiuti per tutto il 2020 a famiglie e imprese, con sospensione immediata per tutto il periodo di inattività di aziende e attività commerciali; 2. Riduzione dell’Imposta sugli Immobili per l’anno 2020, in particolare su immobili agricoli e produttivi; 3. Slittamento al 2021 di tutti i termini di pagamento per tasse e imposte comunali, con possibilità di forme di rateizzazione straordinarie a tasso… Leggi tutto »Dieci proposte di buon senso per aiutare le famiglie e le imprese di Montevarchi

Ruscelli: “lavoriamo perché il Covid non colpisca anche l’informazione”

Dichiarazione del Segretario provinciale Pd, Francesco Ruscelli La forbice si allarga: l’informazione è sempre più essenziale in queste ore ma il sistema dell’editoria è sempre più in difficoltà nel garantirla. Notizie preoccupanti vengono dall’emittenza locale e quindi radio, televisioni e giornali on line ma anche da gruppi della carta stampata e pensiamo alla sospensione delle pubblicazioni del Corriere di Siena con l’ipotesi della riduzione delle pagine nelle altre edizioni. La… Leggi tutto »Ruscelli: “lavoriamo perché il Covid non colpisca anche l’informazione”