Vai al contenuto
Home » News » Cena elettorale con i candidati a San Giovanni Valdarno

Cena elettorale con i candidati a San Giovanni Valdarno

Malgrado il freddo autunnale, in tantissimi siete voluti essere presenti ieri sera al circolo del Ponte alle Forche per la cena elettorale e questo non può che farci guardare con speranza verso le elezioni di Domenica. Siamo molto felici soprattutto della presenza di quasi tutti i sindaci di centrosinistra del Valdarno, oltre ai rappresentanti della federazione provinciale del PD, che ringraziamo per la disponibilità e per averci fatto sentire la coesione e la forza della vallata.

Queste sono infatti elezioni nelle quali la nostra forza saranno le nostre idee, che, più di semplici righe su un programma elettorale, sono manifeste ogni giorno nelle azioni delle nostre amministrazioni. La giustizia sociale, ambientale e generazionale sono i pilastri del futuro da cui non sarà possibile prescindere per chiunque si trovi a governare. A confrontarsi saranno due schieramenti completamente opposti per idee e visioni del mondo, e mai come oggi è importante che il centrosinistra sia unito e compatto verso la meta. Anche perché l’alternativa è una destra pronta a tutto per calpestare diritti sociali e civili, arrecando danni allo stato italiano e a cascata a tutte le amministrazioni locali, che più di ogni altro ente soffrirebbero un eventuale isolamento internazionale e ridirezionamento dei fondi pubblici.

Un enorme grazie va a Vincenzo Ceccarelli e Roberta Casini, che in una agenda fitta di impegni non hanno mai fatto mancare la loro presenza, e ieri sera non ha fatto eccezione. Augurandogli di vedere riconosciuti dai risultati elettorali l’impegno costante e intenso che hanno messo nell’ascoltare, interpretare e rappresentare il nostro territorio.

Il ringraziamento più grande, tuttavia, va allo staff del Circolo Arci “Giuseppe Simonti” Ponte alle Forche San Giovanni V.no che ha organizzato e permesso nei fatti una cena buonissima e piena di allegria, in quella che ormai da anni è una seconda casa per il PD San Giovanni Valdarno.

Mancano pochi giorni alle elezioni, invitiamo tutti gli elettori dell’alleanza democratica e progressista a fare tutto il possibile per portare gli indecisi al voto. Specialmente negli uninominali, ogni singolo voto vale e potrebbe decidere l’esito in un senso o nell’altro.

Infine, è in momenti come quelli di ieri in cui l’assenza di Sauro Billi si fa sentire in maniera ancora più forte. Non avendo altre armi che il ricordo, gli diciamo solo:

Ci manchi, Sauro!