Vai al contenuto
Home » News » La sede del Pd intitolata a David Sassoli: la cerimonia a Castiglion Fiorentino

La sede del Pd intitolata a David Sassoli: la cerimonia a Castiglion Fiorentino

La manifestazione si svolgerà a partire dalle 15 presso la sede del Pd di Castiglion Fiorentino in piazza dello Stillo

Sabato 9 aprile a Castiglion Fiorentino è in programma la cerimonia per l’intitolazione della sede del Pd a David Sassoli, ex presidente del parlamento europeo, recentemente scomparso. 

“David Sassoli è stato per noi un importante punto di riferimento politico e umano – dichiara la segretaria dell’unione comunale Pd Angela Lucini – di lui, nelle numerose visite che ha fatto in Valdichiana, abbiamo avuto modo di apprezzare la pacatezza, la capacità di dialogo e l’umiltà. Anche quando ricopriva incarichi importantissimi all’interno dell’Unione Europea amava stare in mezzo alla gente, parlare dei problemi, offrire a tutti una buona parola. Ci è sembrato giusto e direi quasi naturale mantenere vivo il suo ricordo intitolandogli la sezione del Pd nel nostro comune”. 

La manifestazione si svolgerà a partire dalle 15 presso la sede del Pd di Castiglion Fiorentino in piazza dello Stillo.

All’iniziativa parteciperanno, oltre ad Angela Lucini, il segretario provinciale Francesco Ruscelli e Simona Bonafè segretaria regionale e europarlamentare che ricorderà David Sassoli e il suo impegno per un’Europa unita e solidale, in un colloquio-intervista con il giornalista Guido Albucci. È previsto un video messaggio di saluto del segretario nazionale del Pd Enrico Letta.

Fonte: www.arezzonotizie.it