Vai al contenuto
Home » News » CITIES STAND WITH UKRAINE/Firenze

CITIES STAND WITH UKRAINE/Firenze

Molti, moltissimi coloro che hanno partecipato alla manifestazione che si è svolta oggi in Piazza Santa Croce a Firenze #citiesstandwithukraine.

Numerosi gli iscritti, gli amministratori, i segretari e i sindaci del nostro territorio che hanno voluto dire un grande NO alla tragedia che si sta sviluppando oramai da quasi 3 settimane in #Ucraina.

Importanti sono state le testimonianze di tutti coloro che sono intervenuti oggi pomeriggio, in particolar modo quella del Presidente Ucraino Володимир Зеленський che si è voluto interfacciare direttamente con quella Piazza che oggi ha ospitato quasi 20000 persone:”Nessuno di noi avrebbe mai immaginato una guerra alle porte dell’Europa nel 2022.Nessuno di noi avrebbe voluto vedere la morte di centinaia di migliaia di innocenti, tra cui bambini.Noi ucraini difendendo il nostro territorio dagli invasori russi, stiamo difendendo la nostra libertà, la nostra democrazia e i nostri e vostri diritti.Non lasciateci soli”.

Presente alla manifestazione anche il Segretario Nazionale Enrico Letta.

Un caloroso grazie al Sindaco di Firenze Dario Nardella che attraverso #Eurocities ha mobilitato centinaia di città Europee in favore della pace.