Vai al contenuto
Home » News » Quale futuro per i giovani nei territori montani

Quale futuro per i giovani nei territori montani

Il Circolo PD Pratovecchio-Stia e la segretaria dell’Unione Comunale Roberta Visotti, hanno organizzato una importante iniziativa con relatori l’On. Susanna Cenni Parlamentare PD, componente della Segreteria Nazionale e Responsabile Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Vincenzo Ceccarelli Capogruppo PD in Regione Toscana e componente della Commissione Sanità ed Aree Interne.

L’On Susanna Cenni e Vincenzo Ceccarelli hanno discusso di sviluppo nelle aree interne e montane, di spopolamento, di agricoltura, di forestazione, di PNRR e di PAC, di sostenibilità e infratrutture irrigue. Sono state discusse le numerose proposte del PD su biodiversità, biologico, castagneti, danni della fauna, del lavoro della Regione per la vita nelle montagne.

A questa preziosa iniziativa hanno partecipato gli amministratori e il Sindaco del Comune Pratovecchio-Stia,il Presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, il Presidente del Consorzio Bonifica 2 Alto Valdarno,i presidenti e i rappresentanti delle Associazioni di categoria e abitanti del territorio.

Un caloroso ringraziamento dalla Segretaria e componente della Conferenza Donne Democratiche Provincia di Arezzo, Roberta Visotti e dal Circolo per questa grande opportunità, dove sono state esposte ed individuate proposte e soluzioni con il coinvolgimento della vasta platea presente.