Vai al contenuto
Home » News » I Circoli del PD provinciale discutono sul futuro del Partito e del paese

I Circoli del PD provinciale discutono sul futuro del Partito e del paese

Quasi 90 circoli coinvolti nel territorio ed Assemblea Provinciale on line il 29 marzo con la Presidente Nazionale Valentina Cuppi, Sindaca di Marzabotto

Come richiesto dal neo Segretario nazionale Enrico Letta, il Pd discute, a tutti i livelli,  del futuro del paese e del suo partito. Lo sta facendo, anche nel nostro territorio, da alcuni giorni in numerose assemblee di Circolo e lo farà on line anche lunedì prossimo  29 marzo quando alle ore 20.45 è convocata l’Assemblea provinciale del partito. Il confronto sarà aperto dall’introduzione della Presidente dell’Assemblea, Francesca Basanieri e dai saluti del Segretario provinciale Francesco Ruscelli  e della Presidente nazionale Valentina Cuppi.

“Sarà l’occasione per confrontarsi sul futuro del nostro partito – commentano Basanieri e Ruscelli. Come ha dichiarato Letta ci serve un nuovo Pd. E il vademecum di idee inviato ai Circoli ha aperto un confronto che troverà una sintesi nella Assemblea nazionale del partito”.

Ruscelli ne ricorda, inoltre, i punti chiave: Italia dei diritti e della solidarietà, un nuovo patto tra generazioni, le donne al centro dell’agenda democratica, la partecipazione democratica, il voto ai sedicenni, il valore della scuola, l’identità del Pd, un nuovo centro sinistra, il Governo Draghi, una società più inclusiva, il Next Generation EU, l’economia della condivisione, il partito di prossimità, le sfide europee e l’organizzazione delle agorà democratiche in autunno. Le 21 proposte che ci ha presentato il segretario Enrico Letta rappresentano un mix di temi identitari e temi sostanziali che hanno il compito di porre le basi per l’avvio di un processo di ricostruzione di un’identità forte del nostro partito che produca un rafforzamento del senso di appartenenza alla nostra comunità politica”.

26  marzo 2021

https://www.arezzonotizie.it/politica/circoli-pd-assemblea-provinciale-valentina-cuppi.html